Progetto invio attrezzatura

Titolo del progetto: “Invio attrezzatura per i laboratori di Falegnameria, Fabbro, Muratore, Idraulico”

Visti i numerosi progetti in studio e in corso e data la generosità di alcuni donatori italiani in data 6 gennaio 2009 è stato inviato un primo container di attrezzature in Kenya.

Il 4 ottobre dello stesso anno è stato inviato il secondo.

Questa attrezzatura, composta prevalentemente da macchinari per falegnami, muratori e fabbri,  è stata raccolta dai volontari di Harambée Italia e offerta dai donatori che hanno creduto nella validità delle iniziative di Harambée.

Un altro container sarebbe pronto per la spedizione, ma Harambée, purtroppo , non ha a disposizione la somma di denaro necessaria, dato che i costi di tale spedizione, dall’Italia, ammontano a 8’000€.

Confidiamo, pertanto, in numerose donazioni future, che ci permettano di raggiungere, al più presto, questo obiettivo

Stiamo preparando un container da 20 piedi da inviare in Kenya, con attrezzatura per muratori e falegnami, donate da imprese artigiane del settore.
Tra queste attrezzature ci sarà una blocchiera vibromobile automatica per la costruzione di blocchi in cemento.
Questa macchina verrò impiegata da Harambee Kenya per tutte le costruzioni che verranno eseguite per l’addestramento pratico dei ragazzi della scuola muratori.
Gli stampi a corredo della macchina sono 5 per le varie dimensioni dei blocchi e più precisamente per gli spessori di 8-12-15-20 e 25 cm. L’impiego di questi blocchi abbasserà molto il costo di costruzione delle case, in particolare per le zone rurali ed evitare l’impiego del legname e di conseguenza l’abbattimento delle piante.

macchina vibromobile