Progetto Costituzione di un’associazione riconosciuta in Kenya

Harambée Insieme per lo Sviluppo ONLUS, al fine di avere una controparte locale, per il controllo diretto e la gestione dei progetti, ha fondato un’associazione omonima in Kenya, dotata di un proprio Statuto e di un proprio organo direttivo. Il nome di questa associazione è Harambée Together for Development Organization NGO,  riconosciuta dal Governo del Kenya in data 17 settembre 2009 e registrata al  n° OP218/051/2009/0298/5941.

Ha iniziato la sua attività dal 3 febbraio 2010 e, da allora, fornisce consulenza ai gruppi autogestiti, alle cooperative, alle scuole primarie e secondarie ed ai privati, sulle numerose attività  del Workshop, l’orto sperimentale, ecc., in corso presso le sede Harambée di Nanyuki, Kieni Road, P.O BOX 327I

Il Direttivo dell’Associazione è composto da membri dell’Associazione italiana e cittadini Kenyani.

I Soci Fondatori sono:

Domenico Aimar (Chairman)
 Giancarlo Burdese (Secretary)
 Ramesh Gichuhi Gathogo (Treasurer)

Attualmente, in seguito alla morte improvvisa del Dott. Burdese Giancarlo, il Comitato Direttivo è stato ampliato ed i nuovi membri sono:

Domenico Aimar (Chairman)
Francis  Kinywa Hezron (Secretary)
Ramesh Gichuhi Gathogo (Treasurer)
Lydia Nguta Mbwiria (Member)
David Mutwiri Kirimi (Member)

L’associazione Harambée Together for Development Organization NGO ha preso in carico tutta l’attrezzatura inviata da Harambée Italia, dando vita ai laboratori di Falegnameria, Fabbro, Muratore e Giardiniere. Con tali attrezzature e, soprattutto, grazie alle competenze dei volontari di Harambée Italia, si è formato un personale, assunto stabilmente, composto da:

1 Falegname, 1 Fabbro, 1 Giardiniere, 1 Muratore e 1 Cuoco

I membri del personale fungono, a loro volta, da formatori per tutti coloro che richiedano le consulenze dell’Associazione, a livello materiale o di know-how, proseguendo così la mission di Harambée.

L’organico attuale di Harambée Together for Development Organization NGO è quindi composto da:

Jhon Maina FALEGNAME
Peter Mwangi MURATORE
George Macharia GIARDINIERE
Pauline Wanjiku  SEGRETARIA
Stephen Longewa GUARDIANO
Peter Maina APPRENDISTA FALEGNAME
Mary Mothoni CUOCA

Per tenersi aggiornati sulle attività in loco, è sufficiente consultare il sito www.harambeetogetherfordevelopment-kenya.com