Volontariato

In Italia

I volontari in Italia mettono a disposizione di Harambee Insieme per lo Sviluppo Ong le proprie energie e competenze professionali individuali. Dalla cuoca che organizza e prepara i pranzi sociali per la raccolta fondi, all’ingegnere che studia le strutture degli edifici da costruire nei Paesi in via di Sviluppo , alle persone che si occupano dello stand di Harambee Insieme per lo Sviluppo nelle piazze: l’apporto di ciascuno è una risorsa preziosa e valorizzata.

Dunque, qualunque sia il tuo profilo, se vuoi contribuire anche tu attraverso il volontariato in Italia, contattaci e insieme organizzeremo la tua partecipazione!

All’Estero

Nell’implementazione dei progetti nei Paesi in via di Sviluppo , Harambee insieme per lo Sviluppo ha scelto di ricorrere massimamente alla risorsa del volontariato, al fine combinare la scelta di un coinvolgimento allargato della società civile con quella della minimizzazione dei costi di personale, per destinare direttamente ai progetti la percentuale preponderante di fondi disponibili.
Ne deriva che, ad eccezione di alcune figure professionali con competenze specifiche nella cooperazione internazionale allo sviluppo, ogni altra posizione è ricoperta da volontari.

Attualmente stiamo cercando muratori, idraulici, falegnami, fabbri ed elettricisti disponibili a partire come volontari per il Kenya, per un periodo di almeno quattro mesi, per essere inseriti come istruttori di futuri artigiani locali, nell’ambito del progetto Istituzione e realizzazione di una scuola per la formazione di artigiani in Kenya. Ai volontari ritenuti idonei all’inserimento nel progetto saranno garantite la copertura delle spese di Viaggio a/r dallI’talia alla destinazione in Kenya, l’assicurazione sulla persona, il vitto e l’alloggio; inoltre sarà erogato un borsellino per le piccole spese personali in loco.