Diventa Associato

Il primo requisito richiesto per associarsi ad Harambee Insieme per lo Sviluppo Onlus è la condivisione della nostra mission e vision.

Da questa condivisione scaturisce l’impegno di ogni Associato a contribuire a vario titolo alla vita di Harambee.

In particolare all’Associato è richiesta, nel rispetto della disponibilità di ciascuno, la partecipazione dinamica alle attività dell’Organizzazione.

Ai sensi dello Statuto, possono aderire ad Harambee Insieme per lo Sviluppo Onlus persone fisiche e giuridiche ed associazioni, a
condizione che la loro condotta sia conforme ai principi dell’Organizzazione.

Lo status di Associato dà diritto alla partecipazione all’Assemblea degli Associati, organo sovrano dell’Organizzazione. In seno ad essa, tutti gli associati hanno gli stessi diritti ed obblighi ed ogni Associato ha diritto ad un voto.

L’Assemblea si riunisce almeno una volta all’anno e le sue competenze più rilevanti risiedono nell’ indicazione degli indirizzi generali dell’Organizzazione, nell’elezione del Consiglio Direttivo e nell’approvazione del bilancio annuale.
Per diventare Associati, è necessario presentare domanda di adesione ad Harambee Insieme per lo Sviluppo Ong. L’ammontare della quota associativa annuale determinato dal Consiglio direttivo e, per l’anno in corso, è previsto in Euro 50,00.

Per ricevere ulteriori informazioni in merito o presentare domanda di adesione, puoi contattarci al n°0175-349187 o inviare una mail all’indirizzo: info@harambee-onlus.it